Area nolana. Incontro tra l’Agenzia e i vertici Gori. Al via una serie di appuntamenti per il miglioramento del servizio

Mer 21 Set 2016
Si è svolto a Camposano, presso la sede dell’Agenzia Area Nolana, un proficuo incontro richiesto dal vicesindaco di Saviano, Antonio Ambrosino, e tempestivamente promosso dal presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia Antonio Carpino, sindaco di Marigliano.
L’Agenzia, costituita dai Comuni di Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Mariglianella, Marigliano, Nola, Palma Campania, Roccarainola, San Paolo Bel Sito, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Tufino e Visciano, da tempo promuove la crescita sociale, economica e culturale del territorio nolano, è stata sede di un confronto sereno e fattivo tra i sindaci e i rappresentanti delle varie amministrazioni comunali, che hanno rappresentato le varie problematiche riguardanti la gestione del servizio idrico integrato nei rispettivi territori, e la GORI, che ha presentato la nuova organizzazione commerciale dell’azienda ed alcune delle innovazioni tecnologiche messe in campo negli ultimi mesi per rendere sempre più efficiente il servizio offerto. La discussione, nonostante le differenti posizioni su alcune tematiche, ha rappresentato l’inizio di una fase collaborativa tra gli Enti comunali e GORI, che proseguirà nelle prossime settimane attraverso incontri periodici nei quali ci si potrà confrontare su vari temi, dal potenziamento delle infrastrutture idriche e fognarie dei singoli Comuni al miglioramento del rapporto con l’utenza, con particolare riguardo alla gestione delle tante famiglie in difficoltà economica. GORI ha anche presentato il piano di razionalizzazione dei punti di contatto, promuovendo l’istituzione dello “Sportello Amico” presso le sedi dei Municipi, già attivi presso i Comuni di Camposano e Tufino, dove i cittadini sono aiutati ad effettuare richieste utilizzando lo Sportello Online del sito www.goriacqua.com.
Giudichiamo in maniera positiva – spiega il presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia Area Nolana e sindaco di Marigliano, Antonio Carpino - il clima di dialogo instaurato con la GORI, che si è mostrata disponibile a raccogliere le istanze delle nostre comunità”.
Ringrazio tutti i Comuni presenti ed in particolare l’amministratore unico dell’Agenzia – spiega il presidente di GORI, Michele Di Natale – per l’ospitalità e per averci concesso l’occasione di poter presentare gli indirizzi e le idee del nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda, in carica da pochi mesi. Credo sia stato un momento di confronto positivo, nell’esclusivo interesse del miglioramento del servizio offerto ai cittadini. Abbiamo concordato con l’Agenzia di incontrarci con cadenza periodica per individuare le varie problematiche presenti in ciascun territorio, al fine di affrontarle operativamente con tempestività”.

[Fonte comunicato congiunto Gori e Agenzia Area Nolana]
 

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.