L'area nolana in vetrina alla BMT

Ven 22 Mar 2019
Il patrimonio culturale, storico ed archeologico dell'area nolana in mostra alla 23esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo in corso alla mostra d'Oltremare di Napoli fino a domenica 24 marzo.
A presentare il territorio ai tour operator ed ai visitatori anche quest'anno è l'Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana con un corner nel padiglione della Regione Campania.
A disposizione di  addetti ai lavori e turisti una pubblicazione tradotta anche in inglese contenente tutte le informazioni sulle bellezze del territorio: dai siti esclusivi come le basiliche paleocristiane di Cimitile agli eventi come la Festa dei Gigli di Nola, patrimonio dell'Umanità Unesco. Ricco di foto e di spunti, il lavoro prodotto dall'Agenzia descrive le bellezze custodite da ognuno dei 18 Comuni del Nolano.
"Continua - spiega l'amministratore unico dell'Agenzia di sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana, Vincenzo Caprio - l'impegno per la valorizzazione della cospicua ed interessante offerta culturale e turistica del nostro territorio. Dopo la sfida dell'esposizione del Giglio di Nola nella Reggia di Caserta che con la Barca rappresentano il simbolo di una tradizione secolare che è patrimonio dell'umanità, insieme con i sindaci puntiamo a rafforzare un percorso di promozione che rappresenta senza dubbio una delle leve dello sviluppo della nostra terra. E per questo motivo che, anche con le scuole con le quali abbiamo attivato dei percorsi di alternanza, mettiamo sempre al centro attività che riguardino il nostro patrimonio di storia e di tradizione culturale".
 

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.