"Nuova Tari, un percorso graduale che deve fare i conti con tempi stretti". Mercoledì un seminario informativo all'Agenzia. Evento organizzato con l'ordine dei Commercialisti di Nola

Lun 16 Dic 2019
Le nuove disposizioni in materia di tassa sui rifiuti e le direttive dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente sulla Tari e la Tariffa corrispettiva, quella cioè che si basa sul quantitativo di rifiuti prodotto, e non sulle dimensioni degli immobili: all'Agenzia di sviluppo dei Comuni dell'area nolana un workshop per gli amministratori comunali. L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili della Circoscrizione di Nola  ed è  in programma  per  mercoledì  18  dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Nella sala convegni dell'Agenzia di via Trivice d'Ossa a Camposano, esperti della materia si confronteranno sul tema della "Nuova Tari, un percorso graduale che deve fare i conti con tempi stretti".  Ad aprire i lavori saranno Vincenzo Caprio, amministratore unico dell'Agenzia di sviluppo dei Comuni dell'area nolana, Domenico Ranieri, presidente Odcec Nola ed Adele Auperta, consigliere delegato Enti Locali Odcec Nola.
A soffermarsi sulle novità contenute nel DL Fiscale e nella legge di Bilancio 2020 in materia di tariffa rifiuti saranno Sergio Alvaro Trovato, avvocato e giornalista, Rocky Rossini, tributarista, Giuseppe Nocerino, presidente della commissione Enti Locali dell'ordine dei commercialisti di Nola.
 
"Con la nuova manovra economica - spiega Vincenzo Caprio - gli enti locali saranno interessati da numerose novità in materia di fisco e tributi. Il seminario rappresenta dunque un utile momento di approfondimento su questioni che riguardano da vicino le pubbliche amministrazioni e, di conseguenza, i cittadini".
 

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.