Terra pulita, terra sicura: gli studenti del Liceo Colombo di Marigliano a lezione di tutela ambientale. Progetto dell'Agenzia di sviluppo dei Comuni dell'area nolana

Mer 09 Gen 2019
Marigliano. Gli studenti del liceo scientifico Cristoforo Colombo di Marigliano imparano la gestione dei rischi naturali e delle emergenze ambientali con il progetto di alternanza scuola - lavoro “Terra pulita, terra sicura” in corso all'Agenzia di sviluppo dei Comuni dell'area nolana.
Perché si inquinano i Regi lagni, perché si “sporca” l’aria con gli incendi e soprattutto quali sono i comportamenti poco etici che determinano vere e proprie calamità.
A guidare gli alunni  il geologo Orazio Colucci che ha programmato anche una serie di visite presso strutture che operano sul campo.
Il progetto durerà fino a marzo ed al termine è prevista una verifica sulle capacità acquisite dagli studenti.
I giovani coinvolti sono circa 30 ed appartengono alle quarte dell’istituto diretto da Nicoletta Albano.
Con Colucci e l’amministratore dell’Agenzia Vincenzo Caprio a coordinare le attività degli alunni anche il tutor interno Giovanni De Sena.
“Si tratta - dice Vincenzo Caprio - di un percorso di grande importanza perché aiuta a sensibilizzare la comunità sulla necessità di preservare l’ambiente e sui comportamenti da adottare per il contesto in cui si vive”.

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.