Servizi per famiglie, migranti e persone disabili. Arriva la rete territoriale sociale dell’Ambito N23

Mer 22 Gen 2020
Per le famiglie, per i migranti e per le persone disabili arriva la rete territoriale sociale, progetto dell’ambito sociale N23 del quale fanno parte 14 Comuni dell’hinterland con Nola capofila. Per i destinatari del progetto saranno attivati servizi che puntano a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica, a sostenere il ruolo dei genitori che vivono in condizioni difficili, a favorire l’inclusione sociale attraverso una serie di iniziative, tra le quali anche dei laboratori musicali che approderanno poi alla costituzione di una banda.
Previsti anche percorsi formativi per i lavoratori svantaggiati.
Chi è interessato ad accedere ai servizi erogati potrà farlo tramite il proprio Comune di residenza presentando una domanda indirizzata all’ufficio di Piano dell’Ambito N23. I requisiti previsti ed i moduli da compilare sono stati  pubblicati sul sito www.ambitosocialen23.it
I Comuni che fanno parte dell’ambito sociale N23 sono: Nola,  Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano,  Cimitile,  Comiziano,  Liveri,  Roccarainola, San Paolo Bel Sito, Saviano, Scisciano, Tufino,  Visciano.
 

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.