Dal 30 settembre Spid obbligatorio per accedere ai servizi della PA.

Mer 22 Set 2021

E’ quanto dispone il Decreto Legge “Semplificazione e innovazione digitale” che manda «in pensione» le vecchie credenziali  composte da username e password. Il nuovo sistema di accesso ai servizi pubblici richiede, dal 1° ottobre 2021, l’utilizzo di credenziali pubbliche e certificate secondo i sistemi previsti dalla vigente normativa in materia di digitalizzazione e semplificazione. Tra i tre metodi previsti, lo SPID è sicuramente uno dei più utilizzati e si affianca alla Carta d’Identità elettronica e alla Carta Nazionale dei Servizi.

Si comunica quindi agli operatori economici, registrati sulla Piattaforma eProcurement della CUC dell’area nolana, che alla luce delle nuove disposizioni in tema di digitalizzazione e semplificazione, la piattaforma di eProcurement è stata integrata con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Pertanto, non saranno più rilasciate credenziali diverse di accesso alla Piattaforma delle gare telematiche.

Per consultare le informazioni necessarie per  l'attivazione dello SPID, è possibile cliccare sul seguente link: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.